Vetrinamutui.it

MUTUI ON LINE TASSI

Prima di accendere un mutuo, o anche se già è in corso, così come per semplice curiosità, è interessante navigare tra i siti sui mutui on line dedicati ai tassi, per poter osservare da vicino come cambiano le percentuali a causa dell'andamento del mercato economico. A questo scopo è utile consultare i siti specializzati nel settore dei mutui on line con osservatorio sui tassi relativi.

- Come funziona il sito sui mutui online con osservatorio dei tassi?

È molto utile un controllo effettuato mediante l'osservatorio sui tassi dei mutui, in quanto consente di tenere a bada l'andamento degli indici di riferimento e di confrontare le offerte delle banche e delle società finanziarie online. In questo modo diventa possibile verificare subito, alle volte anche in tempo reale, se il prodotto offerto è conveniente o meno. Sono molto frequenti i siti messi a disposizione gratuitamente al consumatore, che può consultare liberamente ogni tipo di confronto o variazione sui mutui online o sui tassi applicati dai diversi istituti di credito. Quando si va a paragonare i mutui, è possibile rilevare tabelle aggiornatissime su quello che riguarda le condizioni dei finanziamenti per immobili, che spesso vengono suddivisi per tipologia e classificati in base a determinati parametri. La stessa cosa si notare quando si va a cercare sui mutui on line un osservatorio che possa mostrare i tassi aggiornati in tempo reale o almeno quotidianamente.

- Come si consultano le tabelle riportate per i mutui online con osservatorio sui tassi?

Tutte le tabelle che è possibile rilevare tra le pagine dei siti dedicati ai mutui on line e ai tassi, diventano un importante strumento d’utilità per chiunque abbia acceso un mutuo o intenda accenderne uno in futuro, perché va a consentire di conoscere in tempo reale i tassi Euribor ed Eurirs applicati da tutti gli istituti di credito nel calcolo delle rate periodiche. È importante tuttavia ricordare che alle percentuali che vengono riportate sulle tabelle, diventerà necessario aggiungere lo Spread, un altro tipo di tasso che rappresenta il guadagno dell’istituto di credito sul mutuo richiesto, che viene autonomamente e indipendentemente deciso dalla banca o società finanziaria, in base al tipo di mutuo, al soggetto che lo richiede e che è solitamente quantificabile in percentuali attorno al 2%.

- Quali sono i parametri che regolano l'osservatorio dei tassi del mutuo on line?

Non solo i mutui on line hanno tassi regolati da parametri, ma anche tutti i mutui e i finanziamenti tradizionali, accesi in filiale, vengono controllati da parametri conosciuti come Euribor e Eurirs. Ogni osservatorio dei tassi per mutui on line aggiornerà giornalmente l'Euribor per ciò che riguarderà i mutui ipotecari a tasso Variabile, in quanto questo è il parametro di riferimento di tale categoria, ed è un tasso di riferimento, calcolato giornalmente, che indica il tasso di interesse medio delle transazioni finanziarie in euro tra le principali banche europee. L'Eurirs, invece, influenza i mutui con tasso fisso, conosciuto anche come Irs, viene diffuso giornalmente dalla federazione bancaria europea ed è pari ad una media ponderata delle quotazioni bancarie relative agli istituti operanti nell’Unione Europea.

Mutuo on line tassi aggiornato il 04 Aprile 2017


Vai alla home:Vetrina Mutui

mutui on line tassi